TECNICHE ESTETICHE
CENTRO DI RICERCA ERBA SACRA LIGURIA - Sede GENOVA - ENTE FORMATIVO 
TECNICHE MANUALI OLISTICHE: Massaggio Ayurvedico, Bionaturale, Olistico
OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE Lg. 4/2013
Formazione Benessere & Bellezza
Accademia OPERA Genova
RIFLESSOLOGIA OLISTICA INTEGRATA:
Plantare, Palmare, Viso, Auricologia, Iridologia
corsimassaggiogenova.com
ventesimo anniversario Centro di Ricerca Erba Sacra
AICS CONI Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche
CIDESCO ITALIA SPA&BEAUTY PASSPORT
Accademia OPERA GENOVA
ASPIN - Registri Professionali Nazionali Operatore Olistico

corsimassaggiogenova.com

 FREQUENZA DIURNA POMERIDIANA o WEEK END OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE
MASSAGGIO BIONATURALE E OLISTICO TECNICHE MANUALI OLISTICHE
MASSAGGIO SPORTIVO OLISTICO  RIFLESSOLOGIA SCUOLA AYURVEDA BIODISCIPLINE e NATUROPATIA 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE - Frequenza Domenica e Lunedì

Una formazione seria, che propone il programma base di Riflessologia Plantare della Scuola di Riflessologia Olistica Integrata in versione domenica e lunedì, in sei mesi, con frequenza una volta al mese, domenica e lunedì.  Questa scelta è dettata dalla volontà di andare incontro alle esigenze sempre più numerose di coloro che non possono frequentare nel week end classico (sabato e domenica).

OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE lg. 4/013 in

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Inizio 9 Febbraio 2020 - Termine 6 Luglio

9 - 10 febbraio : Anatomia, Fisiologia e Morfologia del piede. Il benessere inizia dai piedi: come e perchè funziona la Riflessologia Plantare. Indicazioni e controindicazioni al trattamento in Riflessologia Plantare. La mappa zonale e il metodo Fitzgerald - Ingham.  Il posizionamento del ricevente su lettino, la corretta gestione della manualità e le tecniche specifiche del trattamento riflessogeno del piede. Trattamento di rilassamento e massaggio del piede.

8 - 9 marzo: Anatomia e Fisiologia dell'Apparato Respiratorio. Trattamento riflessogeno dell'Apparato Respiratorio e MTC - Medicina Tradizionale Cinese, l'elemento Metallo Elementi di Psicosomatica e collegamento tra Apparato Respiratorio e Apparato Digestivo. Protocolli pratici di lavoro per le più comuni patologie dell'Apparato Respiratorio. Aromaterapia e Riflessologia Plantare: l'utilizzo degli o.e. in Riflessologia Plantare.

5 - 6 aprile: Anatomia e Fisiologia dell'Apparato Digerente e Intestinale. MTC - Medicina Tradizionale Cinese e l' elemento Fuoco. Punti energetici e trattamento dell'Apparato Digerente con esempi di protocolli pratici per le più comuni alterazioni funzionali. Trattamento dell'Apparato Intestinale con esempi di protocolli delle più comuni alterazioni funzionali dell'Apparato Intestinale. 

3 - 4 maggio : il Sistema Circolatorio, elementi di Anatomia e Fisiologia. Piccola e grande circolazione, elementi di MTC - Medicina Tradizionale Cinese: l'elemento Fuoco e il Meridiano del Cuore. Esempi di protocolli pratici di lavoro per alterazioni dovute al malfunzionamento della circolazione sanguigna: edemi, stasi venose..

7 - 8 giugno: il Sistema Linfatico, elementi di Anatomia e Fisiologia. La Linfa e Trattamento in Riflessologia Plantare del Sistema Linfatico.  Le stazioni linfatiche e i punti di sblocco linfatico. Esempi di protocolli pratici per contrastare in Riflessologia Plantare la ritenzione idrica, con effetto anticellulite.

5 - 6 luglio: Energia e Vibrazioni, concetto di Energia Vibrazionale. Il sistema energetico umano e i centri di energia, Chakra e ghiandole endocrine. Traumi ed emozioni nel pensiero indiano di riequilibrio energetico. Riflessologia Plantare Indiana. Apparato Renale e l'Apparato Urinario . Psicosomatica ed emozioni collegate all'Apparato Renale, elementi di MTC - Medicina Tradizionale Cinese: l'Essenza Vitale. Protocolli pratici di lavoro con esempi di trattamento ed eliminazione delle scorie uriche. 

Al termine, Attestato di OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE lg. 4/2013 in RIFLESSOLOGIA PLANTARE  .

Costo del Corso: euro  1160 Iva inclusa

Modalità di pagamento:  iscrizione euro 80.

Rimanenza: n.  6 rate di euro 180 cad. pagabili alla prima lezione di ciascun modulo mensile.

Materiale didattico: mappe, dispense in formato cartaceo, DVD con videolezione live di ciascun modulo di corso. Al termine di ciascun modulo di corso, Attestato di Partecipazione e video audio dvd.

Informazioni ed iscrizioni: [email protected]

Contatto telefonico: cell. 3486253105

UA-87062033-1