

Una formazione seria, che propone il programma base di Riflessologia Plantare della Scuola di Riflessologia Olistica Integrata in versione domenica e lunedì, in sei mesi, con frequenza una volta al mese, domenica e lunedì. Questa scelta è dettata dalla volontà di andare incontro alle esigenze sempre più numerose di coloro che non possono frequentare nel week end classico (sabato e domenica).
OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE lg. 4/013 in
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Inizio 9 Febbraio 2020 - Termine 6 Luglio
9 - 10 febbraio : Anatomia, Fisiologia e Morfologia del piede. Il benessere inizia dai piedi: come e perchè funziona la Riflessologia Plantare. Indicazioni e controindicazioni al trattamento in Riflessologia Plantare. La mappa zonale e il metodo Fitzgerald - Ingham. Il posizionamento del ricevente su lettino, la corretta gestione della manualità e le tecniche specifiche del trattamento riflessogeno del piede. Trattamento di rilassamento e massaggio del piede.
8 - 9 marzo: Anatomia
e Fisiologia dell'Apparato Respiratorio. Trattamento riflessogeno
dell'Apparato Respiratorio e MTC - Medicina Tradizionale Cinese,
l'elemento Metallo Elementi di Psicosomatica e collegamento tra Apparato
Respiratorio e Apparato Digestivo. Protocolli pratici di lavoro per le
più comuni patologie dell'Apparato Respiratorio. Aromaterapia e
Riflessologia Plantare: l'utilizzo degli o.e. in Riflessologia Plantare.
5 - 6 aprile: Anatomia e Fisiologia dell'Apparato Digerente e Intestinale. MTC - Medicina Tradizionale Cinese e l' elemento Fuoco. Punti energetici e trattamento dell'Apparato Digerente con esempi di protocolli pratici per le più comuni alterazioni funzionali. Trattamento dell'Apparato Intestinale con esempi di protocolli delle più comuni alterazioni funzionali dell'Apparato Intestinale.
3 - 4 maggio : il Sistema Circolatorio, elementi di Anatomia e Fisiologia. Piccola e grande circolazione, elementi di MTC - Medicina Tradizionale Cinese: l'elemento Fuoco e il Meridiano del Cuore. Esempi di protocolli pratici di lavoro per alterazioni dovute al malfunzionamento della circolazione sanguigna: edemi, stasi venose..
7 - 8 giugno: il Sistema Linfatico, elementi di Anatomia e Fisiologia. La Linfa e Trattamento in Riflessologia Plantare del Sistema Linfatico. Le stazioni linfatiche e i punti di sblocco linfatico. Esempi di protocolli pratici per contrastare in Riflessologia Plantare la ritenzione idrica, con effetto anticellulite.
Al termine, Attestato di OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE lg. 4/2013 in RIFLESSOLOGIA PLANTARE .
Costo del Corso: euro 1160 Iva inclusa
Modalità di pagamento: iscrizione euro 80.
Materiale didattico: mappe, dispense in formato cartaceo, DVD con videolezione live di ciascun
modulo di corso. Al termine di ciascun modulo di corso, Attestato di
Partecipazione e video audio dvd.
Informazioni ed iscrizioni: [email protected]
Contatto telefonico: cell. 3486253105