Accademia OPERA - Accademia Italiana di Formazione Olistica
CENTRO DI RICERCA ERBA SACRA LIGURIA - Sede GENOVA
Ente di Formazione per la Qualificazione Professionale
OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE -Lg. 4/2013
BIODISCIPLINE E NATUROPATIA
OPERATORE OLISTICO DEL  BENESSERE Lg. 4/2013
MASSAGGIO BIONATURALE PER IL BENESSERE
 AYURVEDA -  REIKI

www.corsimassaggiogenova.com
ASPIN REGISTRO PROFESSIONALE NAZIONALE CENTRO DI RICERCA ERBA SACRA LIGURIA
ACCADEMIA OPERA GENOVA OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE
AICS CONI DIPARTIMENTO SCIENZE E TECNICHE OLISTICHE

www.corsimassaggiogenova.com

MASSAGGIO OLISTICO BIONATURALE AYURVEDICO RIFLESSOLOGIA NATUROPATIA BIODISCIPLINE 

RIFLESSOLOGIA - ACCADEMIA OPERA GENVOA
RIFLESSOLOGIA DEL VISO
RIFLESSOLOGIA PLANTARE E TRATTAMENTO THAI SPA
RIFLESSOLOGIA PLANTARE GENOVA
SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA OLISTICA INTEGRATA
Totale ore 700

OPERATORE OLISTICO del BENESSERE – ai sensi della Lg. 4/2013

in

RIFLESSOLOGIA OLISTICA INTEGRATA

Plantare, Palmare, del Viso, della Colonna Vertebrale.

 Riflessologia dell’orecchio, Auricologia e dell’occhio, Iridologia.


RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Inizio: 28 settembre 2019 - Termine 14 Giugno 2020

 

Un programma nuovo, completo, per una formazione professionale reale e spendibile a 360°. Il metodo è pratico e operativo, con le necessarie e fondamentali basi teoriche. Il lavoro formativo è una crescita ponderale, che unisce olisticamente le più complete biodiscipline in ambito riflessologico: dalla riflessologia plantare e palmare, con l’universo umano rappresentato nei piedi e nelle mani. La riflessologia del viso, con la consapevole conoscenza dei principii di Medicina Tradizionale Cinese, dei meridiani energetici e delle aree riflesse del Viso, che vedrà anche il Massaggio Giapponese del Viso, Kirei – KO BI DO, il “Massaggio dell’Eterna Giovinezza”, agendo a livello energetico e fisico. Verrà trattata la Colonna Vertebrale e appreso il Massaggio Metamerico, con conoscenza di cosa s’intende per dermalgie e zone riflesse sulla schiena; la riflessologia dell’occhio, con Iridologia, con l’interpretazione della “fotografia” della condizione di salute e benessere dell’organismo.  Un corso nuovo quindi, pratico ma con molta attenzione alle nozioni fondamentali di Anatomia, Fisiologia, Morfologia, Psicosomatica, nel loro collegamento olistico più ampio e completo. Una formazione nuova, concorrenziale ed esclusiva, nella più ampia comprensione olistica della Persona.

Obiettivi del Corso:

Acquisizione di conoscenze, abilità, strumenti e tecniche per comprendere cos’è la riflessologia e come funziona, con l'integrazione delle consocenze in MTC- Medicina Tradizionale Cinese, Psicosomatica, Morfologia ed Elementi di Anatomia e Fisiologia.

Realizzazione di veri e propri piani di lavoro, con la continua applicazione di protocolli pratici e monitoraggio delle sessioni di pratica

Riconoscere i confini tra ciò che si può fare e ciò che non si può fare in riflessologia, i settori di pertinenza, il Codice Deontologico dell’Operatore Olistico del Benessere Professionale, l’appartenenza ad un Registro Professionale, come da indicazioni della Legge 4/2013.

Non è il “solito” corso di Riflessologia: ma un ampio percorso di formazione in ben sei specifici settori riflessologici, interattivo e dalla rilevante caratteristica pratica, finalizzato a realizzare un professionista nuovo, competente e competitivo, con un’effettiva conoscenza e consapevolezza, che si distingua dal qualunquismo nel settore del Benessere.

La caratteristica del Corso è di creare e fornire un'effettiva acquisizione di metodologie di lavoro sul piede, con l'acquisizione di conoscenze in MTC, Psicosomatica ed Anatomia che consentano all'Allievo di comprendere la realizzazione pratica ed efficace di protocolli di lavoro applicabili a specifica condizione del cliente. Il percorso di formazione al termine del quale è rilasciato Attestato di OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE  ai sensi della lg. 4/2013 - in RIFLESSOLOGIA PLANTARE e PALMARE , costituisce anche il primo anno di formazione e credito formativo per coloro che fossero interessati a proseguire e completare la formazione all'interno del programma triennale della

SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA OLISTICA INTEGRATA  totale ore 700

 
UA-87062033-1