Accademia Italiana di Formazione Olistica 
Ente Formativo per la Qualificazione Professionale di
CENTRO DI RICERCA ERBA SACRA LIGURIA
OPERA
OPERATORE OLISTICO del BENESSERE 
ai sensi della Legge 4/2013 
  Massaggio Olistico - Bionaturale - Ayurveda - Riflessologia - Naturopatia
www.corsimassaggiogenova.com
OPERA ACCADEMIA ITALIANA DI FORMAZIONE OLISTICA CENTRO DI RICERCA ERBA SACRA
AICS DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNICHE OLISTICHE
AICS DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNICHE OLISTICHE

w.corsimassaggiogenova..com

MASSAGGIO OLISTICO BIONATURALE AYURVEDICO RIFLESSOLOGIA NATUROPATIA BIODISCIPLINE 

Corso 
MASSAGGIO E TRATTAMENTO GIAPPONESE DEL VISO KIREI - KO BI DO 
con Trattamento Base di Riflessologia Facciale

13  e 14 Maggio 2017
Attestato di Partecipazione e Video DVD del corso

Il Massaggio Giapponese del Viso o KO BI DO è un vero e proprio trattamento di bellezza olistica per il volto, con effetti immediati, un vero lifting naturale. Non a caso, KO BI DO significa “Antica via della bellezza”, “il massaggio dell’eterna giovinezza”.

Le sue origini risalgono alla Cina del 5000 a.C. infatti fu li che nacque, per poi essere esportato in Giappone molto più tardi, nel 400 a.C. Il Massaggio del Viso Giapponese, nella sua impostazione più pura, ha origine dall’antica tecnica del massaggio giapponese Ammà, “premere con le dita”. In Giappone il KO BI DO veniva praticato esclusivamente dai Maestri Samurai. Nel 1472 un’imperatrice giapponese alla ricerca di una cura che potesse preservare ed esaltare la propria bellezza, osservando la grande bellezza dei Samurai di corte, individuò nel KO BI DO la cura e la tecnica che cercava: ecco perché questo massaggio venne riconosciuto definitivamente come Massaggio Anti Età e riservato esclusivamente agli Imperatori. In Giappone la bellezza è considerata il riflesso di un equilibrio stabile tra mente e corpo. Il KO BI DO è adatto a tutti i tipi di pelle (secca, normale, grassa o con acne), migliora la salute del viso: aumenta l'idratazione, l'elasticità e la tonicità di viso e collo, prevenendo rughe e rilassamento cutaneo. Quando si parla di un vero e proprio trattamento lifting naturale s’intende proprio questo: nessun dolore e cicatrici da intervento chirurgico, ma un vero e proprio trattamento che non solo esalta la naturale bellezza di un volto, ma riporta equilibrio nell’energia vitale, consigliato sia a uomini sia a donne. 

Nel Corso si acquisisce la tecnica di vero e proprio trattamento giapponese del viso unita alle gestualità dell'antico e sempre più attuale massaggio del viso giapponese d'ispirazione KO BI DO, vero e proprio trattamento con effetto lifting naturale e immediato. Tutto collegato alle specifica tecnica di riequilibrio generale e di linfodrenaggio del viso con i principii e le basi della Riflessologia Facciale.
Costo del corso:
euro 200 Iva inclusa 
Al termine: Attestato di Partecipazione e Video DVD del corso
Per informazioni:
accademiaoperacorsi@gmail.com
tel: 348 6253105


UA-87062033-1